lunedì 14 novembre 2016



Eserciziario, completo ed efficace, interamente dedicato allo studio dei verbi italiani.
Attraverso un agile percorso didattico, basato su schede chiare ed essenziali e su esercizi vari e stimolanti, lo studente viene guidato alla scoperta dei tempi e dei modi verbali della lingua italiana.
Dalle forme regolari e irregolari del presente indicativo all’uso del passato prossimo e dell'imperfetto, dai “trucchi” per la corretta scelta degli ausiliari ai “segreti” del congiuntivo, dalla concordanza dei modi e dei tempi alle particolarità dei verbi fraseologici, il testo affronta molti degli argomenti di solito considerati critici dagli stranieri che studiano la lingua italiana, fornendo strategie di apprendimento e utili consigli.
Il testo si indirizza a studenti di livello elementare, intermedio e avanzato ed è organizzato secondo unità di difficoltà progressiva.
Le schede presentano i vari tempi verbali sia da un punto di vista morfologico (mettendo in rilievo le particolarità delle forme) sia da un punto di vista funzionale (chiarendone le ragioni d’uso). Gli esercizi, oltre ad “allenare” lo studente nell’uso dei verbi, offrono una grande quantità di informazioni sull’Italia.
Giochi, quiz e test arricchiscono l’offerta del testo, contribuendo a disegnare un percorso didattico vario ed originale.
Delle utili tavole di consultazione e le soluzioni di tutti gli esercizi completano il volume.


Categories:

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Impariamo italiano!